Invasione Digitale al Parco Archeologico

Sabato 2 maggio  alle ore 16:00, vi aspettiamo per invadere pacificamente il nostro “Parco Archeologico delle Mura Messapiche”! L’iniziativa, organizzata dall’A.T. Pro Loco di Manduria, rientra nel progetto “Invasioni Digitali” rivolto a diffondere la cultura digitale, tramite l’utilizzo del web e dei social media con lo scopo di far conoscere l’immenso patrimonio artistico italiano.

L’idea di “invadere” il nostro meraviglioso Parco Archeologico ha proprio questo obiettivo: cercare di trasformare ognuno di noi in un ambasciatore del proprio territorio muniti di armi, quali tablet, smartphone e macchine fotografiche. L’invasione sarà accompagnata da una guida narrante che ci coinvolgerà nella scoperta dell’antica città messapica cinta da fossati e possenti mura megalitiche tra il V e il III secolo a.C. e i resti ancora visibili di una grande necropoli.

In via del tutto eccezionale il costo complessivo del biglietto d’ingresso al parco sarà di solo 1 euro, mentre le guide turistiche della Pro Loco di Manduria che accompagneranno i visitatori in questo giro svolgeranno gratuitamente la loro opera.
Per far conoscere a tutto il mondo il nostro meraviglioso parco e la ricchezza del nostro patrimonio storico-culturale ci sarà bisogno di tutti voi e sarà importante utilizzare nei social network Instagram, Facebook e Twitter, dove si posteranno le foto, gli hashtag: #‎invasiondigitali e #‎invasioneparcoarcheologicomanduria.

Invadiamo tutti insieme uno dei parchi più belli d’Italia e conquistiamo la cultura!

Non mancate, vi aspettiamo numerosi!

A.T. Pro Loco Manduria

I commenti sono chiusi.