Back to all Post

Class_LAB per anno scolastico 2015/2016

Si cprogetto didatticohiama ClassLab il progetto che nasce dalla collaborazione di Profilogreco, Vento Refolo, il Gioco dell’arte, associazioni da sempre unite per la promozione sociale e culturale del territorio di Manduria e in prima linea nell’offerta di percorsi speciali per bambini attraverso visite guidate ludico-creative, organizzazioni di eventi culturali e marketing territoriale.

Tante le iniziative di quest’anno. Si parte con le visite guidate nel Parco archeologico delle Mura Messapiche, la vasta area che comprende  le mura ciclopiche,i fossati, il Fonte Pliniano e la chiesa ipogea di San Pietro Mandurino.

Un’altra esperienza davvero unica, che ha già suscitato successo tra i più piccoli negli anni passati è Missione Archeologo. I ragazzi infatti potranno effettuare una simulazione di scavo vivendo le emozioni autentiche dell’archeologo professionista. Sempre un’attività che porta i ragazzi a vivere in prima persona l’arte del passato è il Laboratorio di argilla e archeologia.

Parco Archeologico delle Mura Messapiche – Manduria (TA) | Realizzazione: Daggiano.it