24 Febbraio Educational Missione Archeologo Scuola

ManifestoMissioneArcheoloSCuolaNell’ambito del progetto didattico territoriale CLASS LAB, Domenica 24 Febbraio l’ass.Vento Refolo in compagnia di ProfiloGreco e Il Gioco dell’Arte, presenta l’ EDUCATIONAL TOUR MISSIONE ARCHEOLOGO Scuola, una giornata di presentazione dei progetti didattici che si possono svolgere nel parco archeologico di Manduria da Marzo a Giugno per tutte le scolaresche. La giornata del 24 Febbraio vedrà oltre alla presentazione del laboratorio di scavo archeologico simulato Missione Archeologo, giunto alla VI edizione, anche percorsi dedicati alla numismatica locale con il laboratorio Battiamo Moneta, o tutti gli altri percorsi individuati per condurre i ragazzi ad approfondire determinati argomenti sull’antichità.

Alle ore 10.30 si aprono i cancelli dl Fonte Pliniano e alle ore 11.00 ci sarà una visita guidata aperta a tutti, con il contributo di € 3,00 a persona, ma per tutti gli insegnanti la partecipazione alla visita guidata è gratuita. A fine percorso le associazioni organizzatrici dell’evento vi saluteranno con un Aperitivo nel Parco, momento di saluti, ma con gusto.

L’associazione Vento Refolo vi aspetta nell’area di ingresso del parco archeologico di Manduria, piazza Scegnu (Fonte Pliniano), la prenotazione è obbligatoria al n. 349.4759280 oppure al n. 333.4875023, oppure per maggiori informazioni inviare e.mail a info@ventorefolo.it. Per chiunque fosse impossibilitato a venire, ma volesse comunque ricevere il catalogo dei percorsi e laboratori CLASS LAB, può inviare e.mail di richiesta catalogo a info@ventorefolo.it

I commenti sono chiusi.